Al Porto Turistico Marina di Ragusa è aria di festa con il Natale in riva al mare

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

IL NATALE IN RIVA AL MARE. AL PORTO TURISTICO MARINA DI RAGUSA È ARIA DI FESTA. OGNI FINE SETTIMANA DEL PERIODO NATALIZIO TANTI EVENTI IN PROGRAMMA: MERCATINI, GONFIABILI, IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE PER I PIÙ PICCOLI, IL PRESEPE IN BARCA E TANTE SORPRESE.

MARINA DI RAGUSA – Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, torna “Natale al Porto”: mercatini natalizi, animazioni e un fantastico villaggio di Babbo Natale accompagneranno grandi e piccini ogni fine settimana del periodo delle feste. 

Il Porto Turistico Marina di Ragusa si prepara a celebrare le imminenti festività con  numerose attrazioni all’insegna del divertimento. Un entusiasmante Villaggio di Natale accoglierà gli ospiti in un clima di allegria, offrendo loro tante animazioni, spettacoli e novità. La prima riguarda i mercatini di Natale che inizieranno già da questo fine settimana (da sabato 14 dicembre) all’interno della piazza centrale del porto e che proporranno tante decorazioni natalizie, prodotti gastronomici e dell’artigianato locale, souvenir, piccoli oggetti regalo e molto altro per lo shopping natalizio.

I mercatini saranno impreziositi dalla compagnia degli artisti di strada; per i più piccoli riconfermati a grande richiesta i giganteschi gonfiabili a ingresso gratuito, mentre le mascotte dei cartoon più in voga del momento li coinvolgeranno nelle loro avventure. 

Il “Natale al Porto” è dunque un’occasione per passare i giorni di festa in riva al mare insieme alle numerose attività commerciali che regaleranno momenti di serenità a tutti i visitatori del porto. Appuntamento dunque ogni venerdì, sabato e domenica di dicembre per poi proseguire a gennaio quando è previsto l’arrivo della Befana in gommone. Quest’anno viene proposto anche il presepe sul mare allestito per la prima volta a bordo di una barca utilizzata dai pescatori. Un allestimento curato da Giulio Cacciatore e dal resto del team di ormeggiatori che hanno voluto realizzare una suggestiva natività. A guardarlo sembra un dipinto. Al centro la capanna, costruita sulla poppa della barca con teli di iuta e ramoscelli verdi, accoglie la Madonna e San Giuseppe, in attesa di Gesù Bambino. Davanti a loro sono adagiati i re Magi che pare quasi camminino verso la Natività. Tutt’intorno il mare le cui sfumature sono pennellate di colore su questa tela preziosa. Il sole lo riscalda con i suoi raggi, dandogli una luce diversa a ogni ora del giorno, mentre la sera, la luna e le stelle sono fili d’argento che si poggiano dolcemente sui volti dei personaggi.

Il Natale a Porto si concluderà il 6 gennaio. Per info su tutti gli appuntamenti in programma: www.portoturisticomarinadiragusa.it e pagine social.

12 dicembre 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

NEWS RECENTI: